BENVENUTI AL CENTRO CIVITALI

 

Il Centro Odontoiatrico e Protesico Civitali è uno studio specializzato a Milano, in zona Lotto - San Siro, dove trovi una gamma completa di prestazioni per la prevenzione e la cura del tuo sorriso.

I nostri contatti

+39 02 4870 5703

+39 346 7401114

info@centrocivitali.it

 

Igiene e prevenzione

prevenzione

Igiene e prevenzione

LA PULIZIA DEI DENTI

La salute della bocca è importante, non solo garantisce una adeguata funzione masticatoria, fonetica ed estetica ma aiuta a prevenire altre gravi malattie che possono interessare tutto l’organismo (come l’arteriosclerosi, malattie cardiache in genere, infarto ed ictus).

In funzione del livello di igiene orale domiciliare, della presenza di terapie odontoiatriche, del grado di produzione di tartaro e della complessità di mantenimento dell’igiene orale personale la seduta di igiene orale professionale deve essere eseguita ogni 4/6 mesi circa.

La placca dentale

La placca batterica è la principale responsabile delle due patologie più comuni del cavo orale:
– la malattia paradontale, che colpisce i tessuti di sostegno del dente (quindi osso e gengiva);
– le carie, dove sono coinvolti i tessuti duri dentali;
provocando mobilità ed infine la perdita dei denti.

 

Le sedute di igiene orale professionale e le buone abitudini casalinghe fanno la differenza per la salute dentale.

igiene

IGIENE E PREVENZIONE ANCHE A CASA

spazzolino

Lo spazzolino

Esistono diversi tipi di spazzolini in commercio, i tipi principali sono quelli con setole morbide e quelli con setole dure.

Quale scegliere?

Le setole morbide risultano meno aggressive per lo smalto dei denti e per le gengive, per questa ragione sono particolarmente consigliati alle persone che soffrono di sensibilità gengivale o dei denti, e riescono a raggiungere gli spazi interdentali con minore difficoltà, garantendo un’igiene orale migliore.

Spazzolino elettrico o manuale?

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che lo spazzolino elettrico, a parità di tempo e modalità di utilizzo, è decisamente più efficace nel rimuovere la placca batterica di quello classico.