BENVENUTI AL CENTRO CIVITALI

 

Il Centro Odontoiatrico e Protesico Civitali è uno studio specializzato a Milano, in zona Lotto - San Siro, dove trovi una gamma completa di prestazioni per la prevenzione e la cura del tuo sorriso.

I nostri contatti

+39 02 4870 5703

+39 346 7401114

info@centrocivitali.it

 

Chirurgia odontoiatrica

chirurgia

Chirurgia odontoiatrica

INTERVENTI DI CHIRURGIA ORALE

Con chirurgia odontoiatrica si intende la branca chirurgica che racchiude tutti gli interventi che è possibile effettuare nel cavo orale (bocca, denti, mascelle, lingua e relativi tessuti) che si rendono necessari per risolvere patologie (congenite ed acquisite) e non trattabili con una terapia medica.

Interventi odontoiatrici

La chirurgia odontoiatrica fa riferimento a qualsiasi procedura chirurgica all’interno o intorno alla bocca e alla mascella al fine di ripristinare l’equilibrio orale sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.
Oltre alle normali estrazione dei denti, denti del giudizio o interventi chirurgici che riguardano radici dentali restanti, che sono tra i più comuni interventi, la chirurgia orale comprende anche la chirurgia impiantare, gli interventi delle gengive e le ricostruzioni funzionali.

interventi

INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI

Gli interventi

Chirurgia estrattiva

Le estrazioni possono essere definite “semplici”, quando interessano denti da latte o denti costituiti da una radice singola; le estrazioni più complesse sono rappresentate ad esempio dalla chirurgia dei denti del giudizio che possono essere anche completamente intrappolati a livello delle ossa mascellari (gli elementi inclusi).

Chirurgia implantare

La chirurgia implantare comprende tutte quelle procedure chirurgiche che si eseguono al fine di posizionare un impianto dentale a livello delle ossa mascellari la chirurgia ricostruttiva e rigenerativa sono quelle branche della chirurgia orale che si occupano di ripristinare l’integrità dei tessuti duri e molli del cavo orale al fine di mantenere i propri denti o di consentire di posizionare un impianto all’interno delle ossa mascellari.

Chirurgia endodontica

La chirurgia endodontica consente di otturare la radice di un dente dall’apice e non dalla corona come normalmente accade. si rende necessario agire a livello dell’apice e non della corona quando è già stata eseguita una devitalizzazione del dente che non ha avuto successo a causa della immensa variabilità anatomica dei canali nella porzione dell’apice del dente. in questa zona infatti non è sempre possibile otturare tutte le diramazioni e questo, in certi casi, può portare alla formazione di una infezione a livello di un dente trattato endodonticamente.