BENVENUTI AL CENTRO CIVITALI

 

Il Centro Odontoiatrico e Protesico Civitali è uno studio specializzato a Milano, in zona Lotto - San Siro, dove trovi una gamma completa di prestazioni per la prevenzione e la cura del tuo sorriso.

I nostri contatti

+39 02 4870 5703

+39 346 7401114

info@centrocivitali.it

Centro Civitali

STUDIO ODONTOIATRICO A MILANO: ESPERIENZA E INNOVAZIONE

Centro Civitali è uno studio odontoiatrico professionale e moderno, con tutti gli spazi necessari per assicurare a ogni paziente l’assistenza e le strumentazioni più indicate per eseguire le migliori terapie negli ambienti più idonei. Ci poniamo sempre nuovi obiettivi da raggiungere, stabiliti in base ai bisogni dei nostri pazienti secondo le sfide imposte dalla moderna odontoiatria, per questo disponiamo di sale operative dotate delle più aggiornate apparecchiature odontoiatriche e di sofisticate tecnologie.
Le tipologie di servizi del nostro studio comprendono non solo l’odontoiatria classica, ma anche le aree di parodontologia, implantologia, endodonzia (trattamenti canalari), estetica e protesi moderne.

Assistenza personalizzata

e Comfort

Nel nostro studio trovi un’atmosfera rilassata e professionale per farti sentire a tuo agio durante il percorso individuale che la tua salute e il tuo sorriso meritano.

Scopri tutti i servizi dedicati al paziente.

sala attesa

Un ambiente luminoso e accogliente con un’atmosfera tranquilla, dove non vediamo l’ora di darvi il benvenuto.

poltrona

I quattro studi operativi sono allineati ai migliori standard tecnologici con attrezzature odontoiatriche all’avanguardia.

Sale operative e

Tecnologia

Ogni studio è dotato di un apparecchio radiografico a minima esposizione ionizzante con sistema di Radiologia Digitalizzata Digora, un Laser a Diodi per piccola chirurgia orale e plastiche gengivali, Elettrobisturi e Diatermo-coagulatore bipolare, illuminazione a Lampada Scialitica.

Ci prendiamo cura di te

Sappiamo quanto sia sensibile il problema della paura dentale e vogliamo prenderci cura di te in modo altrettanto sensibile: tutto il nostro staff si impegna costantemente a creare un’atmosfera sicura e accogliente per rendere la tua esperienza piacevole, gratificante e senza preoccupazioni.

CARATTERISTICHE DELLA CLINICA

La Struttura

Il Centro Civitali, situato in zona San Siro a Milano, è comodamente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici e dispone di un comodo parcheggio privato interno. La struttura si sviluppa su 170 metri quadri ed è disposta su due piani: l’ingresso si trova al piano terreno, direttamente sulla strada, consentendo l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’accesso diretto alle aree operative anche da parte di pazienti diversamente abili.

AGENDA FITTA? NESSUN PROBLEMA!

 

Orario

Odontoiatria completa cinque giorni alla settimana e trattamento di emergenza quando ne hai bisogno. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:30, così puoi tranquillamente inserire un appuntamento nel tuo programma fitto di impegni.

Al Centro Civitali lavoriamo in conformità con le più recenti procedure odontoiatriche consigliate dagli scienziati e dimostrate efficaci nel mantenimento della salute orale.

Sala Raggi

I moderni dispositivi radiografici riducono notevolmente l’esposizione alle radiazioni per il paziente e la migliore qualità dell’immagine consente una diagnosi più rapida e accurata. Un grande vantaggio per te: più informazioni con una minore esposizione alle radiazioni.

sala raggi

Ortopantomografia, Cefalometria, Studio ATM

La sala raggi è dotata di un apparecchio radiologico Orto-Tele in grado di eseguire numerosi esami radiografici per lo studio dell’apparato stomatognatico.

 

I principali esami radiografici comunemente richiesti ed eseguiti per approfondimenti diagnostici sono rappresentati da:

 

  • Ortopantomografia
  • Teleradiografia
  • Stratigrafia
  • Studio dell’ATM

Ortopantomografia: la radiografia di prima scelta per approfondimenti diagnostici delle arcate dentarie. Consente inoltre la visualizzazione delle strutture ossee annesse, mandibola comprensiva dei condili articolari (articolazione temporomandibolare) e mascellare superiore, riproduce i seni mascellari e le cavità nasali e, naturalmente, l’intera formula dentaria. È un esame diagnostico di fondamentale importanza in sede di prima visita.

Teleradiografia: tecnica di ripresa radiografica caratterizzata da una certa distanza (un metro o più) tra il tubo radiogeno e la pellicola radiografica. È la tecnica ideale per le indagini radiografiche cefalometriche, per eseguire cioè radiografie del cranio che consentono la successiva realizzazione di misurazioni e tracciati al fine di studiare le dimensioni ed i rapporti delle ossa dello splancnocranio (lo scheletro della faccia). Queste indagini consentono di eseguire diagnosi ortognatodontiche al fine di eventuali terapie correttive (apparecchi ortopedici ed ortodontici).

Stratigrafia: immagini stratigrafiche per ottenere proiezioni su strati successivi che consentono di elaborare informazioni pseudo-tridimensionali, al fine di ottenere dati inerenti al posizionamento spaziale delle varie strutture anatomiche.

Studio dell’ATM: esami radiografici per lo studio dell’Articolazione Temporo Mandibolare nelle varie fasi di funzionamento, utili negli approfondimenti delle patologie dell’articolazione stessa.