BENVENUTI AL CENTRO CIVITALI

 

Il Centro Odontoiatrico e Protesico Civitali è uno studio specializzato a Milano, in zona Lotto - San Siro, dove trovi una gamma completa di prestazioni per la prevenzione e la cura del tuo sorriso.

I nostri contatti

+39 02 4870 5703

+39 346 7401114

info@centrocivitali.it

 

Carta dei Servizi

Carta dei Servizi

Un trattamento competente e premuroso, per sentirti al sicuro e a tuo agio.

Al Centro Civitali ci concentriamo sulla soddisfazione delle tue esigenze specifiche e sul miglioramento della tuo sorriso e della tua salute. Qui trovi le cure odontoiatriche come dovrebbero essere: personalizzate in base ai tuoi bisogni e concentrate sul tuo comfort.

LA MIGLIORE ESPERIENZA DENTALE

Il tuo appuntamento

  • Inizia sempre in orario. Il tuo tempo è prezioso e non ti facciamo mai aspettare.
  • Ti aiutiamo a sentirti rilassato e fiducioso. Il nostro studio è stato progettato con cura pensando al tuo comfort.
  • Rispondiamo alle tue domande e ti informiamo minuziosamente riguardo alla tua salute dentale.

LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è un utile ed efficace strumento di informazione sulle prestazioni fornite dal Centro Civitali, nonché uno strumento di tutela dei pazienti che si recano nel nostro studio e che possono quindi valutare la qualità del servizio offerto.

 

Non è un semplice mezzo di consultazione, ma un’introduzione alla nostra realtà sanitaria ed alla nostra filosofia. Comprende informazioni utili in merito all’organizzazione interna ed alle prestazioni offerte ed è finalizzata al miglioramento dei servizi stessi, consentendo ai pazienti una partecipazione attiva, attraverso un dialogo ed un reciproco scambio informativo sulla tipologia delle prestazioni offerte dalla nostra struttura, in modo che il paziente possa conoscere in maniera chiara ed approfondita le modalità per accedere ai nostri servizi, nel pieno rispetto dei dettami deontologici dell’attività odontoiatrica.

Inizia il percorso verso la salute dentale

Prima visita

La prima volta che vieni da noi dedichiamo tempo a conoscere te e i tuoi denti nel miglior modo possibile, ascoltando con piacere le tue domande ed i dubbi e vogliamo essere sicuri che tu sia soddisfatto delle nostre risposte.

 

La prima fase consiste nella compilazione della scheda anamnestica in cui vengono raccolti i dati anagrafici e quelli sul proprio stato di salute, passato e presente, quindi sarai ricevuto da un odontoiatra e avrai tutto il tempo per parlare delle tue aspettative ed esigenze e noi potremo farci conoscere meglio. Si procede con l’esame obiettivo del cavo orale e potranno essere effettuati esami radiografici e riprese fotografiche. Nel caso in cui servano ulteriori approfondimenti l’odontoiatra prescriverà al paziente gli eventuali esami e rimanderà la diagnosi al momento della valutazione degli esami richiesti. Se al termine della visita l’odontoiatra sarà in grado di formulare una diagnosi e, di conseguenza, un piano di trattamento terapeutico, verrà compilata la cartella clinica e la segreteria sarà in grado di stampare il piano di trattamento, preliminare o definitivo, e di fornire al paziente un preventivo.

Impostazione del Piano di Cura

Piano di Trattamento

Il Piano di Trattamento è studiato e ottenuto dopo una visita e una diagnosi integrata da esami radiografici e approfondimenti tecnici e consiste nell’iter terapeutico e nelle terapie necessarie al fine di ottenere i risultati prefissati, come curare una determinata malattia dei denti o riabilitare le funzioni perdute.

 

Il piano comprende generalmente le terapie di urgenza o preliminari a seguito delle quali una rivalutazione generale del quadro può consentire la formulazione di un piano definitivo che comprenderà tutte le terapie atte a ripristinare l’integrità dei denti e dei tessuti di sostegno e/o a riabilitare quelle situazioni gravi in cui i denti sono stati estratti e quindi andranno sostituiti.

Gestione del Programma terapeutico

Appuntamenti

Seguendo il Piano di trattamento vengono fissati gli appuntamenti con l’Odontoiatra Specialista indicato per la terapia cercando di coniugare esigenze del Paziente e disponibilità dell’Odontoiatra. Può accadere che il Paziente debba essere seguito da più specialisti in sinergia, in questo caso l’iter terapeutico viene costantemente monitorato dal Direttore Sanitario e dall’Odontoiatra curante che ha formulato il Piano di trattamento.

 

La programmazione degli appuntamenti è un evento di grande impegno per la segreteria: una serie di appuntamenti prevede tempi ed operatori differenti nonché una determinata propedeuticità di alcuni appuntamenti rispetto ad altri, per questo motivo si raccomanda di rispettare l’appuntamento fissato, in quanto lo spostamento richiede una totale riprogrammazione dell’iter terapeutico. Le disdette, qualora siano assolutamente necessarie, richiedono un preavviso di almeno due giorni.

Modalità di pagamento

Pagamento

Le modalità di pagamento si concordano all’inizio di ogni ciclo di terapie, contestualmente alla firma del preventivo e dipendono dal tipo, dalla durata delle terapie, dall’importo e personalizzabili. In ogni caso l’amministrazione del Centro Civitali si riserva la decisione ultima della modalità concordata.

 

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

 

  • Pagamento per singola prestazione
  • Acconto iniziale del 50%, saldo prima del termine delle cure
  • Pagamento anticipato dell’intero piano di cura con applicazione di sconto da definirsi in base alla tipologia di preventivo
  • Rateizzazione mensile per cicli di cura di lunga durata
  • Dilazione fino a 15 mesi con Pagodil Cofidis senza nessun costo aggiuntivo
  • Finanziamento cure

 

Il Centro Civitali offre la possibilità di finanziamento, stipulato in sede, con l’amministrazione, previa compilazione dei documenti necessari ed autorizzazione della finanziaria erogante. I Pazienti che si avvalgono di un rimborso indiretto erogato da fondi assicurativi o simili troveranno un efficiente servizio di assistenza per tutti gli aspetti burocratici e per la compilazione di moduli di rimborso e piani di cura preventivi.

Prevenzione dentale

Richiamo periodico

Il Centro Odontoiatrico Civitali si pone come obiettivo primario la Salute Orale del Paziente. Lo strumento fondamentale per mantenerla è la prevenzione che si può attuare con una adeguata igiene orale domiciliare, corrette abitudini alimentali ed un controllo periodico professionale.

 

Per questa ragione il Centro Odontoiatrico attua un rigoroso servizio di richiamo del Paziente, con periodicità stabilita dai diversi specialisti a seconda delle problematiche esistenti e dei trattamenti effettuati. Alcune patologie parodontali richiedono un’igiene professionale frequente (3-4 mesi), alcuni trattamenti come l’implantologia richiedono un monitoraggio costante della salute dell’impianto, mediamente semestrale o annuale; ove invece è presente uno buono stato di salute orale e corrette abitudini domiciliari può essere sufficiente un controllo annuale.
La segreteria vi contatterà alla scadenza del periodo inviandovi una e-mail e/o chiamandoVi telefonicamente. Queste modalità verranno concordate insieme.